Presenza commerciale e competenza di mercato

Electra Italia è stata una delle prime società ad affermarsi nel mercato liberalizzato dell'energia elettrica e del gas: costituita nel 1999, l'azienda si è imposta come operatore di riferimento per la fornitura di clienti non domestici grazie alle sue competenze in ambito di:

  • Sistema di approvvigionamento energetico efficace;
  • Sviluppo personalizzato dei prodotti;
  • Presenza capillare nel mercato;
  • Servizi alla clientela efficienti;
  • Bollette chiare, trasparenti e comprensibili.

Electra Italia ha ottenuto l’accreditamento alla norma UNI CEI 11352:2014, requisito necessario per operare come ESCo nell’erogazione di servizi energetici certificati, offrendo al cliente soluzioni per un risparmio garantito.

Grandi Consumatori

Energia: fattore determinante per il successo delle grandi imprese italiane.

L’approvvigionamento di energia è un fattore fondamentale per lo sviluppo dei processi produttivi e spesso incide sui costi industriali in modo rilevante. Per i Grandi Consumatori industriali scegliere il prodotto più adatto assume particolare importanza: significa incrementare efficienza e competitività.

La costante evoluzione degli scenari di mercato impone un continuo aggiornamento delle competenze per cogliere al meglio nuove opportunità. Nasce quindi l’esigenza di rivolgersi ad un fornitore che non sia solo in grado di proporre l’offerta più adatta al profilo aziendale, ma che assicuri assistenza e consulenza qualificate. 

Si tratta quindi di una scelta strategica: la scelta di un partner.

Energia Verde

La scelta responsabile per uno sviluppo sostenibile

Electra Italia e la responsabilità sociale

Il progetto "Thinkgreen" si inserisce a pieno titolo in una precisa scelta strategica di Electra Italia: operare sempre di più nella direzione della Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR (Corporate Social Responsibility). Questa filosofia è definita nel Libro Verde della Comunità Europea come "integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessanti".

L'impegno a favore del Protocollo di Kyoto

Con il "Protocollo di Kyoto" del 1997, i Paesi aderenti si sono impegnati a ridurre le emissioni di CO2 (anidride carbonica) dovuta all'utilizzo di combustibili fossili, di cui il settore energetico è causa per il 39,1%*. Quindi, per un fornitore di energia essere responsabile socialmente significa sopratutto dare il proprio contributo in questa direzione, offrendo un prodotto energetico derivato da fonti 100% rinnovabili.

Un progetto di lungo respiro

"Thinkgreen": energia verde certificata

L'energia con il marchio "Thinkgreen" proviene esclusivamente dalle fonti rinnovabili e si fonda sulle Garanzie d’Origine (GO), la cui emissione è certificata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Questi titoli danno la certezza che l’energia sia prodotta dalle seguenti fonti: idroelettrica, eolica, geotermica, fotovoltaica, solare-termica, maree, moto ondoso, biomasse, biogas. 

Electra Italia, inoltre, si approvvigiona anche di Garanzie d’Origine dai produttori di energia rinnovabile appartenenti al Gruppo BKW.

I vantaggi per il Cliente: rinnovabile al 100%

Per i nostri Clienti, aderire al progetto "Thinkgreen" vuol dire non solo contribuire attivamente alla difesa dell'ambiente, ma anche valorizzare con forza la propria immagine aziendale: nel presente e, principalmente, per il futuro. 

I Clienti che scelgono di acquistare Energia Verde possono utilizzare il marchio «Thinkgreen» secondo le esigenze contingenti, avvalendosi di una serie di vantaggi che si rinnovano nel tempo ...senza mai perdere energia.

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territtorio - www.minambiente.it

Torna su